Details to Italian schools

Le iniziative didattiche sono avviate su proposta dei Consigli di Classe o di Interclasse o dei Collegi dei Docenti o dei Consigli di Circolo o d‘Istituto.

La delibera dal Collegio dei Docenti verte sugli aspetti didattici mentre i Consigli di Circolo o di Istituto intervengono sugli aspetti organizzativi e finanziari.

Il primo passo da compiere è quello di presentare il Protocollo d’Intesa M.I.U.R. - U.P.K.L. e la nota 9445 del 21/12/2016 ad uno degli organi sopra citati.

La via più breve è contattare un Docente o il Dirigente Scolastico per illustrare il valore dell’iniziativa la quale, essendo già validata dal M.I.U.R, ha eccellenti opportunità di essere accettata.

La Scuola, una volta fatta propria la proposta, provvede ad inserirla inserirla nel POF. 
Si consiglia all’European Social Sport Coach di prendere i primi contatti con il Dirigente Scolastico o con il Docente interessato presentando tutta la documentazione disponibile sul sito www.europe-upkl.eu

- Modulo di adesione Scuola
- Prot. d’intesa M.I.U.R. - U.P.K.L.
- Filosofia: Giovani per l’Europa educati al benessere dalla buona scuola
- Nota 9445 del 21/12/2016

L’ufficio del Segretario Generale U.P.K.L. ed il Capo dipartimento prof. Aldo Piatti sono a disposizione per ogni azione di supporto richieste dettagliate via mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Click here the buttons to visualize the documents

Details to Italian schools

Schede
Scheda di adesione per le scuole italiane

Direttiva
Nota MIUR.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALEU.0009445.21-12-2016

Direttiva
Manifestazione di interesse dell'USR Piemonte

Direttiva
Manifestazione di interesse dell'USR Liguria

Protocollo
Protocollo d'intesa per l'applicazione della Raccomandazione HEPA e del programma Giovani per l'Europa: educati al benessere dalla buona scuola

Scheda
Descrizione della filosofia del programma Giovani per l'Europa: educati al benessere dalla buona scuola

Partner
Lettera di adesione della Federazione Rafting al progetto Giovani per l'Europa