Real Estate

SETTORE PROFESSIONI: Agenzie immobiliari:

In questa area U.P.K.L. promuove la cultura d'impresa per far collimare le stime commerciali degli immobili con le Valutazioni Immobiliari certificate ai sensi delle norme UNI 11612.
Seleziona le Candidature avanzate dagli Agenti Immobiliari che intendono qualificarsi e certificarsi come Valutatori Immobiliari ai sensi dello Standard UNI 11558/2014
Favorisce la Qualificazione, Formazione e Certificazione dei Valutatori Immobiliari da parte di IICQ
Assiste i Valutatori Immobiliari certificati IICQ per individuare i migliori strumenti di comunicazione e marketing per svolgere in modo più efficace, trasparente e innovativo il loro compito in ambito commerciale.

U.P.K.L e i Consumatori 

Le nostre Campagne di comunicazione dirette ai Consumatori promuovono la tutela dei diritti regolati dalle Direttive europee e dalle leggi nazionali.

Le iniziative mirano a sensibilizzare ed a premiare gli operatori del settore che dimostrano, con azioni concrete di essere trasparenti e orientati alla tutela dei diritti dei consumatori del mercato immobiliare.

Portali dedicati al settore immobiliare

U.P.K.L. pone grande attenzione al ruolo svolto dai Portali di settore: qualificati e autentici centri di potere.

La comunicazione dei Player di riferimento del mercato italiano evidenzia un settore caratterizzato da elementi multidimensionali disomogenei, fortemente connessi all'identità culturale fondativa delle imprese che li gestiscono.

La "lettura" della comunicazione pone in evidenza la disparità della filosofia e dei principi che alimentano l'approccio commerciale delle imprese.

U.P.K.L. consiglia di rivolgersi alle imprese che promuovono i valori della:

TRASPARENZA - nello scambio delle informazioni e nella realizzazione di strumenti di comunicazione che creano valore per i Consumatori e gli Agenti immobiliari e gli operatori del settore Finanziario.

L'ordine dei soggetti rappresentati è volutamente preciso; esso tiene conto del principio che i diritti dei Consumatori e la soddisfazione dei loro bisogni costituiscono motivo fondante del nostro essere e agire.

ETICA - nella conduzione delle relazioni che devono essere improntate alla correttezza per conseguire il bene comune di tutti i soggetti coinvolti nel processo produttivo.

VIRTU' - intesa come utilizzo consapevole dell'energie e delle risorse impiegate al fine di realizzare il bene comune di tutti i soggetti coinvolti.

U.P.K.L. agisce per generare FIDUCIA attraverso il miglioramento e la condivisione delle buone prassi basate sull'utilizzo delle Valutazioni Immobiliari Certificate, l'intento è di coinvolgere nei processi gli Agenti Immobiliari che hanno la vocazione di creare valore e benessere nelle comunità in cui operano.

Documents issued by UPKL for Real Estate management

Form
Form to ask certificate as Evaluator Real Estate

Form
Presentazione strategia UPKL per Valutatori Immobiliari mercato IT

Scheda
Programma per Valutatori Immobiliari con focus diretto al mercato italiano

Scheda
Tavola sinottica del Programma per Valutatori Immobiliari con focus diretto al mercato italiano

Scheda]
Procedura di certificazione dei Valutatori Immobiliari con focus diretto al mercato italiano

Portale ImmobiliareNologo.com

Portale della formazione e-learning Real Estate

Repertorio Valutatori Immobiliari Certificati nel Registro IICQ

Lettera
Lettera di notifica alle banche del Registro Valutatori Immobiliari mercato IT

Lettera
Lettera di notifica agli Avvocati del Registro Valutatori Immobiliari mercato IT